Il vescovo: “La spogliazione di Francesco è una capacità di abbraccio”

ASSISI – “La spogliazione di Francesco è un lasciare tutto perché ha incontrato Dio che è diventato il suo tutto, ma è anche una capacità di abbraccio”. Lo ha detto il vescovo monsignor Domenico Sorrentino all’incontro dedicato alla comunicazione e all’importanza della figura di San Francesco d’Assisi e dei suoi viaggi in Italia e nel mondo che si è tenuto in diretta streaming dalla Sala della Spogliazione del Vescovado di Assisi, in occasione del Centenario della Rivista di San Francesco.

“Francesco che si spoglia di sé – ha spiegato il vescovo – è un Francesco che tende le braccia non soltanto a Dio, ma anche ai fratelli. Diventa un fratello universale capace di abbracciare tutti, ma soprattutto i più poveri”.

L’incontro, un dialogo dal titolo “Parole Povere”, moderato da Alessio Antonielli, si è aperto con il saluto del Custode del Sacro Convento, fra Marco Moroni a cui sono seguite le riflessioni della direttrice di Rai Giornale Radio e Radio Uno, Simona Sala, del presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Beppe Giulietti, e del direttore della rivista San Francesco, padre Enzo Fortunato.

Condividi questo articolo