
ASSISI VI ASPETTA, ABBIAMO ORGANIZZATO IL VOSTRO ARRIVO
Un biennio straordinario (2025-2026) da vivere al meglio
La città di Assisi, nel 2025 e 2026, vivrà un biennio eccezionale caratterizzato dai centenari francescani (800 anni del Cantico delle Creature e 800 anni della morte di San Francesco), dall’Anno Santo giubilare che la vede protagonista dopo Roma e della prossima canonizzazione del Beato Carlo Acutis, in programma in piazza San Pietro il 27 aprile. In particolare, nel periodo 24-28 aprile si prevede un notevole flusso di visitatori e pellegrini che, prima e dopo la cerimonia di canonizzazione, verranno a pregare sulla sua tomba, nel Santuario della Spogliazione (piazza Vescovado 3). L’amministrazione comunale e la diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino desiderano che questi storici momenti possano essere vissuti da tutti: pellegrini, turisti italiani e stranieri e residenti, nel migliore dei modi questo perché tutti possano essere in qualche modo protagonisti di un passaggio storico, spirituale e valoriale che rimanga impresso nei propri cuori.


Info celebrazioni e contatti
Nei giorni, 24-28 aprile, il Santuario della Spogliazione dove si trova il corpo di Carlo Acutis, sarà aperto dalle ore 7.00 alle 23.00.
I pellegrini che desiderano celebrare l’Eucaristia possono unirsi alle celebrazioni previste nei santuari della Basilica di Santa Maria degli Angeli [orari S. Messe] e della Basilica di San Francesco d’Assisi [orari S. Messe] , consultando i rispettivi orari delle Sante Messe.
Per partecipare alle messe di ringraziamento del 28 Aprile, di sabato 3 maggio e domenica 18 maggio, è obbligatoria la prenotazione da parte di tutti I SACERDOTI concelebranti all’indirizzo email: canonizzazionecarloacutis@diocesiassisi.com.
Per informazioni e accoglienza turistica contattare i numeri: 0758138680 - 0758138681, o visitare i siti:
www.assisisantuariospogliazione.it - www.visit-assisi.it - www.diocesiassisi.it