La reliquia di Carlo Acutis accolta da molte persone negli USA

New York - La mattinata del 4 aprile nella Saint Anthony High School a New York la delegazione della diocesi di Assisi è stata accolta con una grande cerimonia con coro e banda. È seguita la santa messa presieduta dal vescovo Sorrentino e concelebrata da monsignor John Barres, con la venerazione della reliquia del Beato Acutis. Circa 2500 ragazzi hanno ascoltato la storia del giovane Beato. Successivamente c'è stato il ricevimento della delegazione assisana da parte del preside Brother David Migliorino. Dopo un momento conviviale con i sacerdoti della diocesi di Rockville Center nel tardo pomeriggio si è tenuto un momento di adorazione Eucaristica con i giovani della diocesi di Brooklyn accompagnato dalla venerazione della reliquia e la meditazione del vescovo.
Grande devozione anche lunedì sera nella chiesa Our Lady of Mount Carmel nel quartiere di Astoria, distretto del Queens, dove tantissimi i giovani e famiglie di tutte le nazionalità con bambini piccoli e ragazzi hanno venerato la reliquia: davvero dei momenti straordinari!

Oggi, martedì 5 aprile, in mattinata dopo la visita alla Cattedrale di San Patrizio a New York City, la delegazione della diocesi ha visitato la Missione della Santa Sede presso le Nazioni Unite.

Nel pomeriggio, nell'ambito dell'esposizione americana del “Museo della Memoria, Assisi 1943-1944”, a New Rochelle, si svolgerà una tavola rotonda per approfondire i contenuti del Museo, le vicende umane e l’importanza valoriale e storica dello stesso. Per partecipare si può chiedere il link per partecipare tramite la mail assisievent@desalesmedia.org