Giovani scout della provincia di Siracusa “innamorati” di Gesù, Francesco e Carlo

ASSISI – Hanno fatto il percorso francescano per arrivare nella città serafica e visitare la Basilica del Santo. Poi un passaggio obbligato al Santuario della Spogliazione dove hanno reso omaggio anche al Beato Carlo Acutis, a cui è dedicato un luogo della loro parrocchia. Si tratta di un gruppo di scout, tra i 16 e i 21 anni, provenienti dalla provincia di Siracusa, presenti in Assisi tra il 16 e il 18 agosto. Nella mattinata del 17 hanno visitato la chiesa di Santa Maria Maggiore e venerato il giovane milanese. Volendo esprimere una parola a lui collegata una ragazza del gruppo, ha detto “perseveranza”; la parola più giusta per sintetizzare la sua vita, il suo esempio, la sua santità”.