La reliquia del Beato Carlo Acutis, primo giorno nella cattedrale di Derry | Foto

IRLANDA – È iniziata mercoledì 13 settembre la missione in Irlanda del vescovo monsignor Domenico Sorrentino e di monsignor Anthony Figueiredo, responsabile delle Relazioni internazionali. (Continua dopo la foto)

La reliquia del Beato Carlo Acutis, un frammento del pericardio, la membrana che circondava e che ha protetto il suo cuore, è arrivata nel Regno Unito e giovedì 14 settembre è stata venerata nella Cattedrale di Derry dove si è tenuta la santa messa concelebrata dal vescovo Sorrentino. (Continua dopo la foto)

A seguire la reliquia arriverà nella Cattedrale di Dromore (17 settembre) e nel santuario di Knock nell’arcidiocesi di Tuam (15 settembre) e alla chiesa di Sant’Ann nella diocesi di Elphine, per la conferenza eucaristica “Abide”. (Continua dopo la foto)

Per tutte le foto del primo giorno della missione è possibile visitare il sito della diocesi.