Reliquia del Beato Carlo Acutis, conclusa la missione del vescovo Sorrentino in Irlanda

Si è conclusa lunedì 18 settembre la missione in Irlanda con una reliquia del Beato Carlo Acutis, del vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino e di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino e di monsignor Anthony Figueiredo, responsabile delle Relazioni Internazionali della Diocesi.

La reliquia del Beato Acutis, un frammento del pericardio, la membrana che circondava e che ha protetto il suo cuore, è arrivata nel Regno Unito mercoledì 13 settembre. Giovedì la reliquia è stata venerata nella cattedrale di Derry dove si è tenuta la santa messa concelebrata dal vescovo Sorrentino.

Nella giornata di sabato 15 settembre il vescovo e monsignor Anthony Figueiredo hanno raggiunto il santuario di Knock nell’arcidiocesi di Tuam dove il vescovo ha concelebrato la santa messa. È seguita la conferenza eucaristica “Abide” nella chiesa di Sant’Ann nella diocesi di Elphine.

Infine domenica la reliquia del giovane Beato ha raggiunto la cattedrale di Dromore.

Clicca qui per la gallery