Continua il pellegrinaggio della reliquia del Beato Carlo in Irlanda

Si chiuderà domani, martedì 14 maggio, il quinto viaggio della reliquia del Beato Carlo Acutis in Irlanda, nell’arcidiocesi di Armagh e nelle diocesi di Down e Conor dall’11 al 14 maggio. (Continua dopo la foto)

Nello specifico, la reliquia è stata portata al Priorato di Benburb, fondato dai Servi di Maria, che conferì al Beato Carlo il sacramento del Battesimo. Lunedì 13 maggio, memoria della Madonna di Fatima, per cui Carlo aveva una particolare devozione, la reliquia è stata trasferita nelle parrocchie di San Nicola (Ardglass) e Saint Mary’s (Dunsford) con la messa celebrata dal neo insediato vescovo Alan McGuckian. Ad accompagnare la reliquia, un frammento del pericardio, la membrana che proteggeva il cuore del Beato, è stato monsignor Anthony Figueiredo, responsabile delle Relazioni Internazionali della diocesi di Assisi.