Carlo Acutis Santo, il primo luglio il Concistoro per la canonizzazione

ROMA – Lunedì 1 luglio alle ore 9 nella Sala del Concistoro Papa Francesco presiederà il Concistoro Ordinario pubblico per il voto su alcune cause di canonizzazione, tra le quali, la causa di canonizzazione di Carlo Acutis.

La data è riportata nel calendario delle Celebrazioni presiedute dal Santo Padre fino al mese di settembre, pubblicato lunedì 3 giugno, diffuso dal Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede.

Nella “Promulgazione di Decreti del Dicastero delle Cause dei Santi” del 23 maggio scorso è scritto, tra l’altro, che: “Durante l’Udienza concessa a Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Marcello Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, il Sommo Pontefice ha autorizzato il medesimo Dicastero a promulgare i Decreti riguardanti:..(omissis) – il miracolo attribuito all’intercessione del Beato Carlo Acutis, Fedele Laico; nato il 3 maggio 1991 a Londra (Inghilterra) e morto il 12 ottobre 2006 a Monza (Italia);…(omissis).

Il Sommo Pontefice, inoltre,…(omissis) ha deciso di convocare un Concistoro, che riguarderà anche la canonizzazione dei Beati Giuseppe Allamano, Marie-Léonie Paradis, Elena Guerra e Carlo Acutis”.

Condividi questo articolo