Nuova presentazione, a Gualdo, per il libro di monsignor Sorrentino sul beato Carlo

Appuntamento martedì 18 marzo alle 18 nella sala Panorama del birrificio Flea

Birra Flea ed Ecosuntek, in collaborazione con le diocesi di Foligno e di Assisi-Gualdo Tadino-Nocera Umbra, hanno organizzato un evento di grande rilevanza culturale e spirituale. Martedì 18 marzo alle 18, infatti, monsignor Domenico Sorrentino, vescovo delle due diocesi, sarà ospite e relatore per la presentazione del suo libro ‘Carlo Acutis. Sulle orme di Francesco e Chiara d’Assisi – Originali, non fotocopie’.

L’incontro si terrà nella Sala Panorama del Birrificio Flea e rappresenta un’importante occasione di riflessione e dialogo su una delle figure più significative della spiritualità contemporanea. Carlo Acutis, giovane beato, noto per la sua profonda fede e l’uso innovativo delle tecnologie al servizio dell’evangelizzazione, continua a ispirare migliaia di persone in tutto il mondo.

Alla presentazione interverranno, insieme a monsignor Sorrentino, Massimiliano Presciutti, sindaco di Gualdo Tadino, Matteo Minelli, ceo di Universo Flea, Luca Gammaitoni, professore del Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli studi di Perugia, Cinzia Tini, direttore di Trg (Canale 13), e don Antonio Borgo, vicario per la Pastorale. L’incontro sarà moderato da Marina Rosati, direttrice dell’Ufficio comunicazione della Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino.

Matteo Minelli, ceo di Ecosuntek e Birra Flea, si è detto entusiasta di ospitare questo evento. “È un vero onore – ha commentato Minelli – poter ospitare la presentazione di un libro così significativo all’interno della nostra azienda, un luogo che non è solo produzione, ma anche incontro, condivisione e crescita. Abbiamo sempre voluto che questo spazio fosse aperto a iniziative culturali e sociali, con un’attenzione particolare ai giovani, proprio come Carlo, che con la sua storia continua a essere un faro di ispirazione. Questa collaborazione nasce dalla volontà di creare un ponte tra mondi diversi, unendo tradizione e innovazione, fede e quotidianità, perché crediamo che il valore di un messaggio risieda nella sua capacità di raggiungere le persone là dove vivono, si incontrano e si riconoscono. Ringrazio chi ha scelto il nostro birrificio come luogo per questo evento, perché per me e per noi significa riconoscere che i luoghi di aggregazione possono essere anche spazi di riflessione e di condivisione di valori importanti.”

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e alla stampa. Per maggiori informazioni si possono contattare Birra Flea o la Diocesi.

Condividi questo articolo